Apple Watch comincia a diffondersi sui polsi di milioni di utenti Apple in solo 8 paesi al mondo dove è già disponibile. Non sappiamo ancora quando Apple Watch arriverà da noi in Italia. Tim Cook ha aperto le speranze dicendo che per fine Giugno è in programma un’apertura ad altri paesi, tra cui forse potrebbe esserci anche l’Italia.

In attesa che arrivi Apple Watch vediamo qualche trucco e segreto di questo dispositivo che ci permette di capire se vale effettivamente quello che costa. Il sistema operativo e l’interfaccia di utilizzo è completamente diversa rispetto a quello a cui siamo abituati. Apple ha dovuto riprogettare il tutto. Ma per passare da un’app all’altra rimane da schiacciare due volte, ma non sul tasto Home come su iPhone, bensì sulla corona digitale.

L’interfaccia grafica è abbastanza piccola e non è proprio comodissima da usare. Per fortuna c’è Siri che può aprire le app su comando. Altra funzione molto utile è lo screenshot dell’interfaccia di Apple Watch. Per fare gli screenshot è sufficiente schiacciare contemporaneamente i 2 tasti di Apple: la corona digitale e il tasto sotto. Lo screenshot andrà in automatico nella cartella immagini di iPhone.

Poi ci sono altre funzioni utili che riguardano la modalità Aereo, Non Disturbare e Muto. C’è il tasto per attivare la modalità di risparmio energetico e tante altre funzioni da scoprire con il tempo. Per vedere una dimostrazione video di quello di cui vi abbiamo appena parlato MacRumors ha realizzato questo video.

Lascia un commento