Avere il nuovo sistema operativo Mavericks può essere banale, ma non per tutti. Infatti dipende dal sistema operativo che avete sul vosto Mac. Ricordatevi che le scorse versioni dei sistemi operativi erano a pagamento e quindi non tutti hanno deciso di acquistarli. Bel problema quindi per chi sta utilizzando OS X Tiger e vuole avere gratuitamente il nuovo Mavericks. Ma può uno che ha OS X Tiger (10.4) installare il nuovo Mavericks? Si vediamo come.

Il problema per chi sta utilizzando Snow Leopard (10.6) Lion (10.7) Mountain Lion (10.8) non sussiste, in quanto basta aprire il Mac App Store e scaricare il software del nuovo sistema operativo. Problema risolto. Se invece vi interessa tornare indietro e togliere Mavericks dal vostro computer basta andare nella sezione Acquisti del vostro Mac App Store dove troverete tutti gli acquisti che avete fatto, compresi i vecchi sistemi operativi che avete acquistato.

Il nuovo Mavericks è disponibile anche per MacBook Pro e Mac Mini a partire dal 2007. Nel 2007 c’era ancora Tiger, questo vuol dire che ci saranno degli utenti con installato Tiger che potenzialmente potrebbero essere interessati a Mavericks. Così come nel 2008 c’era Leopard (10.5) e anche questi utenti potrebbero volere il nuovo Mavericks. Il modo più legale e semplice per avere Mavericks è quello di acquistare Snow Leopard nell’Apple Store, installarlo e a questo punto avrete il Mac App Store anche voi da dove scaricare gratuitamente Mavericks. Se volete tornare indietro potete reinstallare Snow Leopard o Leopard o Tiger se avete ancora il cd di installazione. Snow Leopard è in vendita al prezzo di 18€. Link Apple Store

Lascia un commento