La memoria consumata dalle app può essere consumata anche in modo inconsapevole. Un esempio sono le Ricerche effettuate sull’app Mappe di iOS. Infatti Mappe salva ogni singola via o città che voi cercate e quindi si salva tutti questi dati che ogni tanto potrebbe far comodo eliminare per svuotare la memoria. Come si fa?

Quando aprite l’app c’è l’icona dei Preferiti in alto a destra. Penso che quasi nessuno la usi, o almeno non per eliminare le ricerche. Se si schiaccia l’icona si accede ai preferiti, ma in basso ci sono altre due sezioni interessanti: Recenti e Contatti. Schiacciando sulla sezione Recenti, in alto a Sinistra c’è il pulsante Cancella. Così si cancella tutta la cronologia delle vie cercate su iOS con l’app Mappe.

Molto interessante, già che ci siamo, la sezione Contatti. In questa sezione si riesce a collegare le vie agli utenti e così si può cercare un utente e impostare la via senza doversi ricordare il nome della via ma soltanto il nome della persona da cui vogliamo andare.

Lascia un commento