condividere documenti icloudSe avete più dispositivi e volete condividere i documenti tra un dispositivo e un altro c’è iCloud che funziona anche per questo. È indispensabile che abbiate un account iCloud, visto che è gratuito e molto utile non c’è motivo per cui non lo facciate. Con il vostro account iCloud inserito sia su Mac che su iPhone/iPad è sufficiente salvare i documenti nella cartella giusta.

È importante che voi utilizziate applicazioni che funzionano su diversi dispositivi. Queste applicazioni sono le solite offerte da Apple che fanno parte del pacchetto iWork, oppure alcune che supportano iCloud come iA Writer, Byword, Smultron, PDFpen e altre che trovate sempre nel Mac App Store.

Una volta create il file che vi interessa tutto il processo consiste nel scegliere bene dove salvarlo e quindi nella casella dove vi chiede Dove salvare il file voi inserite iCloud. La casella Dove compare nella finestra pop-up che viene fuori non appena salvate il file per la prima volta. Il file viene aggiunto alla cartella iCloud. Se volete recuperare il file è sufficiente andare nell’applicazione e schiacciare cmd+O. Vi si apre una finestra con i file salvati su iCloud e così voi potete portarvi il lavoro a casa senza bisogno di nessun supporto fisico.

Salva

Lascia un commento