Il Mac è facilmente compatibile con la maggior parte delle stampanti. Basta attaccare il Mac con il cavetto USB e il Mac legge subito la stampante, installa i driver e si configura. Andando su Preferenze di Sistema –> Stampa e Fax, trovate tutte le stampanti abbinate al Mac. Da qui si possono impostare le stampanti in modo personalizzato.

Dalla grafica aperta si riesce subito ad accedere alla coda di Stampa e all’opzione Forniture. Da qui si riesce facilmente ad avere accesso a diverse informazioni sulla stampante e soprattutto sul livello dell’inchiostro. Non tutte le stampanti hanno questa funzione ma spesso si riesce ad avere accesso soprattutto con le inkjet.

Da questa schermata si riesce ad impostare la Stampante di default. Inoltre si può impostare la dimensione della carta di default che serve per chi utilizza la stampante per determinati formati di carta.

Quando si attacca la stampante con il cavo USB e il computer non la legge, il processo diventa più complicato. La prima cosa da fare è accertarsi che il computer abbia i driver della stampante.

La cosa migliore è utilizzare il CD o il DVD di installazione con cui arrivano la maggior parte delle stampanti. In caso contrario bisogna cercare i driver da internet e scaricarli. Generalmente collegare la stampante al computer è sufficiente per fare in modo che ci sia lo scambio delle informazioni necessarie per poter funzionare.

Su internet si possono trovare diverse stampanti Wi-Fi che funzionano con le nuove tecnologie a disposizione. Tra queste c’è:

epson_workforce_wf_2510Epson WorkForce WF-2510WF, si tratta di una stampante multifunzione a getto di inchiostro. Essendo multifunzione permette di stampare, fotocopiare e scannerizzare. Ha un volume ridotto e funziona anche la tecnologia Epson iPrint per stampare direttamente da smartphone e tablet. La stampante funziona piuttosto bene e permette di essere utilizzata per 3000 stampe al mese.

 

samsung_sl_c_430Se invece hai bisogno di una stampante con maggiore capacità di stampa, allora puoi optare per Samsung SL C 430. In questo caso si tratta di una stampante Laser, dal costo iniziale più alto ma con costi di mantenimento più bassi. Ha un display di 7 pollici per agevolare l’interfaccia utente. Questa stampante è sicuramente professionale con un carrello per la carta da 150 fogli.

Lascia un commento