Uno dei maggiori problemi della nostra vita quotidiana è quando si scaricano le batterie del telecomando. Come fare a scoprire se le batterie del telecomando sono veramente esaurite? I telecomandi lanciano un raggio infrarossi al televisore che ad occhio nudo noi non riusciamo a vedere. Ma la fotocamera dei nostri smartphone riesce a notare questo raggio e ci permette di vederlo. Quindi se i vostri telecomandi non funzionano correttamente potete scoprire se il problema riguarda le batterie o meno.

Aprite l’app Fotocamera dell’iPhone e usate quella frontale. Puntate il telecomando verso la fotocamera frontale e schiacciate qualsiasi pulsante. Se il telecomando funziona correttamente voi vedrete un piccolo led luminoso e lo potrete notare lampeggiare dallo schermo dello smartphone. Se non vedete nessuna luce led o la vedete lampeggiare poco, vuol dire che le batterie sono scariche.

Ma oltre allo schermo dello smartphone potete utilizzare tante altre fotocamere digitali. Ad esempio potete utilizzare anche la fotocamera del laptop.

Lascia un commento