Apple ha fornito tutti gli utenti del nuovo album degli U2 scaricabile gratuitamente da iTunes store. Molti sono entusiasti di questa scelta degli U2 e di Apple, ma tanti altri utenti non sono così contenti di aver l’album degli U2 sul proprio smartphone. In molti casi questo album è stato scaricato in automatico da iTunes, ma il problema peggiore è se è stato scaricato sul dispositivo iOS perchè un album musicale occupa sicuramente parecchio spazio.  Questo succede se avete impostato che iTunes scarichi in automatico i contenuti acquistati su iPhone, iPad, iPod Touch o  computer.

Se avete scaricato in automatico l’album sul computer, è sufficiente aprire iTunes, andare sulla libreria musicale, cliccare sulla copertina dell’album, tasto destro sull’album, e selezionate Cancella. Se invece volete fare in modo che iTunes non scarichi più i contenuti acquistati per evitare futuri scherzi di Apple, basta cliccare in alto su iTunes –> Preferenze –> Store e togliete la spunta dai download automatici. Se volete togliere l’album tra gli album acquistati andate su Acquistati (si trova sotto i link veloci su iTunes Store), andate sopra l’album e cliccate la X e confermate.

Su iOS invece bisogna andare nell’app Musica, cliccare su album, e spostare verso sinistra così compare l’impostazione per eliminare le tracce.Se l’ablum è in cloud non potete eliminarlo così facilmente. Rimarrà sempre in cloud finchè non lo eliminerete dal cloud. Così su iOS continuerà a comparire. Bisogna andare su Impostazioni –> Musica e togliere Mostra tutta la Musica così mostrerà solo quella salvata su iOS.

Questo articolo ha un commento

  1. lucrezia

    grazie mille mi è stato molto utile 🙂
    AVEVO QUESTO PROBLEMA DA UN PO DI TEMPO E NESSUNO è RIUSCITO A DIRMI COSA FARE POI MI SONO DECISA A CERCARE SU INTERNET ED ECCONE IL RISULTATO. GRAZIE ED ARRIVEDERCI

Lascia un commento