Una dei problemi più grandi è dover cambiare computer, perchè se si sincronizza il proprio iPod con iTunes si perde tutto; questo perchè la libreria iTunes del nuovo computer è vuota! O passate tutte le canzoni singolarmente in modo da copiare con il tempo la libreria oppure come fare? Se avete comprato i brani allora iTunes ha in memoria tutte le canzoni dal vostro account iTunes. Quindi basta andare su iTunes –> Store –> Autorizzo questo computer, se connettete il vostro dispositivo vi avviserà che si sta sincronizzando con un’altra libreria e quindi fate: trasferisci acquisti.

Se invece volete un altro metodo, potete collegare il vostro iPod ad iTunes e dal menù Summary selezionare “Manually manage music and videos” (amministro manualmente musica e video). Ora basta trascinare la cartella iTunes dell’iPod, alla cartella musica del Mac e quindi andare su File –> Aggiungi alla libreria di iTunes.

Infine se volete copiare la libreria e non avete altro metodo che collegare il vostro vecchio iPod ad una nuova libreria, esistono software esterni a pagamento come: Music Rescue che ha anche una versione prova gratuita. Salvare la musica sull’iPod e poi trasferirla sulla libreria con un software come questo è un ottimo modo per avere un backup in caso la libreria di iTunes o il computer non funzionino.

Salva

Lascia un commento