JailbreakNation.com ha pubblicato un tutorial su come evitare il codice di blocco con iPhone con iOS 6.1 sfruttando un bug. Questo è un bug del sistema operativo che anche se non è grave è comunque il caso che Apple lo sistemi. Questo bug utilizza la chiamata di emergenza che dovrebbe funzionare anche in Italia con il numero 112 e non con il numero 911 che invece viene utilizzato nel tutorial americano.

Con iPhone bloccato bisogna schiacciare su Sblocca –> Chiamata d’Emergenza –> schiacciare il tasto sleep fino a quando non compare la scherma di spegnimento –> schiacciare su Annulla (la barra di stato dovrebbe diventare blu) –> schiacciare 112 –> schiacciare il tasto di chiamata e subito chiudere la chiamata prima possibile –> bloccare il dispositivo con il pulsante sleep –> schiacciare il Tasto Home –> Sblocca –> tenere premuto il pulsante sleep e al terzo secondo schiacciare Chiamata d’emergenza. Tenendo sempre premuto il tasto sleep potrete accedere a diverse informazioni personali relative alla applicazione Chiamata.

Questo è un bug relativo alla sicurezza dei dati personali che Apple dovrà sicuramente sistemare. Utilizzando la chiamata d’emergenza sconsigliamo di provare ad eseguirlo. Questo metodo funziona solo con la funzione “Password Semplice” attivata.

Lascia un commento