Molti utenti si stanno lamentando da giorni che hanno disagi o problemi con il nuovo iOS 7. Sull’aspetto grafico si può anche soprassedere ma quando ci sono problemi di funzionamento diventa vitale riuscire a ripristinare la vecchia versione di iOS. Apple tuttavia non è d’accordo. Apple vuole che più dispositivi possibile siano aggiornati all’ultimo sistema operativo e quindi una volta installato iOS 7 non vi lascia tornare indietro. Ma noi abbiamo trovato un modo.

Le versioni più vecchie di iOS 6 non si riescono più a installare, ma le ultime versioni sono ancora disponibili. In particolare su questo sito potete trovare con la spunta verde le versioni di iOS ancora possibili da installare per il vostro dispositivo. Dovete selezionare il vostro dispositivo e quindi scaricare la versione di iOS con la spunta verde che funziona meglio sul vostro dispositivo. Meglio ancora se riuscite a trovare il file immagine con l’ultimo sistema operativo nel vostro Mac, ma quasi sicuramente dopo aver aggiornato iOS avrete eliminato il file immagine.

A questo punto è importante andare su Impostazioni –> iCloud e quindi spegnere Find my Phone altrimenti non si riesce a ripristinare il dispositivo. A questo punto potete collegare il dispositivo al computer nella tab Summary di iTunes dovete schiacciare il tasto cmd e con il mouse cliccare Ripristina. Vi appare una finestra dove selezionare il file immagine scaricato e quindi il gioco è fatto.

Lascia un commento