Non si fa altro che parlare di iPad Mini e non si capisce più niente. Ogni giorno esce una notizia diversa e contrastante con quella del giorno prima e ogni sito pensa di avere fatto lo scoop quando pubblica una notizia che in realtà è già vecchia. Vediamo quindi una rassegna storica di tutti i rumors relativi all’iPad mini:

Nel 2009 iLounge fa notare che Apple aveva progettato il suo iPad non con lo schermo da 10 pollici ma da 7 pollici e sempre del 2009 è la notizia che Apple vorrebbe produrre tablet in 5 dimensioni diverse (forse un po’ troppi). Nel 2010 arrivano notizie più interessanti con Apple che sarebbe pronta a lanciare un iPad da 7 pollici nel 2011, e poi si è pensato ad uno schermo OLED . Ad Agosto 2010 iLounge scrive che Apple avrebbe lanciato l’iPad entro Natale e altri siti come shanzai.com e diversi analisti americani credono nell’iPad pronto entro la fine dell’anno.

Nel 2011 si comincia a sentire l’esigenza di un tablet da 7 pollici perché la concorrenza (kindle fire) già era pronta per il lancio di tablet più piccoli. Ma è in questa prima metà del 2012 che vengono pubblicate tante notizie sull’iPad Mini, prima riguardo le dimensioni, poi riguardo il prezzo e infine (visto che si parla di Retina Display per i Mac) si è parlato anche della risoluzione per gli iPad Mini. Riguardo lo spazio di storage si sono sentite tutte le dimensioni da 8GB fino a 128GB. Forse è meglio aspettare notizie più certe perchè per il momento non c’è niente di chiaro.

Lascia un commento