• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il canale streaming Twitch è ormai presente sulla maggior parte delle piattaforme, tra le più rilevanti non ancora connesse, c’era Apple TV, ma proprio oggi è stata resa disponibile la nuova app per il set-top box di Apple.

Il periodo di beta test è durato circa un mese, oggi è iniziata la distribuzione in forma pubblica a partire da USA ed Europa, tra i paesi interessati dovrebbe esserci anche l’Italia, ma attualmente non abbiamo ancora avuto modo di verificare se è già possibile visualizzarla nello store. La pubblicazione dovrebbe essere progressiva, quindi nell’arco di poche ore dovrebbe essere accessibile a tutti.

Twitch per Apple TV offre le medesime funzioni già disponibili nelle versioni iOS e Mac, permettendo agli utenti di poter seguire streaming live, clip e video e, di essere coinvolti nella chat a schermo. Nel caso in cui Twitch non fosse subito disponibile nell’App Store su tvOS avviate le Impostazioni sul set-top box e abilitate App -> Installa app automaticamente, dunque scaricate l’app iOS su iPhone o iPad (o provate a rimuoverla e installarla di nuovo). A questo punto dovrebbe apparire sulla schermata Home della Apple TV.

In conclusione vogliamo ricordare che recentemente ha fatto il suo debutto anche Twitch Studio, software per PC attualmente in fase di test che assicura un’esperienza di configurazione facile e guidata, pensata appositamente per permettere agli streamer di trasmettere senza dover più utilizzare software di terze parti (Streamlabs or Xsplit).

Lascia un commento