Ieri abbiamo parlato di iOS 8 e di un primo screenshot che era arrivato da un microblog cinese. Nello screenshot si vedeva chiaramente che Apple avrebbe introdotto Helathbook, Preview e Textedit. 3 applicazioni che gli utenti di iOS apprezzeranno su iOS 8. Healthbook potrebbe contenere le nuove funzioni per la salute e il fitness mentre Preview e Textedit è più probabile finiscano in iCloud tra le app per la produttività. (link)

Ma altri miglioramenti riguarderebbero il Centro Notifiche, i Memo Vocali, i Messaggi, Game Center e CarPlay. Apple potrebbe semplificare le attuali app come ad esempio Centro Notifiche con un’unica grafica che raccolga tutte le notifiche senza dividerle. I messaggi potrebbero avere la funzione di eliminazione automatica dopo un certo lasso di tempo. Questa funzione permette di risparmiare spazio e tenere più in ordine l’app Messaggi. Magari chi compra i nuovi iPhone, che hanno ampie disponibilità di storage, può trovare inutile questa funzione, ma per chi utilizza iPhone da 8GB può invece rivelarsi fondamentale.

Apple dovrebbe anche rimuovere l’app Game Center integrando le funzioni direttamente dentro i giochi. Apple vorrebbe inoltre migliorare la comunicazione tra utenti dei giochi. Questo in pratica comporta un miglioramento della socialità delle app.

iOS 8 dovrebbe anche migliorare la performance facendo diventare l’iPhone più veloce e più reattivo. Le app dovrebbero aprirsi più velocemente e dovrebbero anche chiudersi più rapidamente. Apple ha reso più veloci le animazioni e ha migliorato la stabilità nella release recente di iOS 7.1. Apple con iOS 8 migliorerà app come Mappe, Siri e il Centro Notifiche. iOS 8 arriverà al WWDC verso la fine dell’anno.

Lascia un commento