L’evento Apple inizierà tra qualche ora e quindi è il nostro lavoro darvi le ultime indiscrezioni che circolano online riguardo quello che Apple presenterà nel corso della serata. Diamo per scontato che Apple presenti iPad Air 2. Molti dicono che in realtà iPad Air 2 avrà una tiratura iniziale limitata. Per quello che riguarda l’altro dispositivo: iMac, verrà presentato con uno schermo Retina da 27 pollici. Le vendite di iMac cominceranno prima della fine dell’anno. Mentre per quello che riguarda iPad Mini Retina, non ci saranno sostanziali novità.

Il mercato (cioè gli utenti) sarà più interessato ad iPad Air 2. Ma in ogni caso si tratta di novità che coinvolgeranno in modo minore gli utenti. Le vendite che ci si aspetta da iPad Air 2 sono tra le 7-9 milioni di unità, molte meno delle 12 milioni del lancio di iPad Air. iPad Air 2 dovrebbe essere meno dipendente dai fornitori asiatici proprio per la minore quantità di richieste di questo nuovo prodotto.

iPad Mini non contribuisce alle vendite di Apple tanto quanto iPad Air. Apple è più concentrata su un iPad dallo schermo più grande, lasciando in secondo piano iPad Mini. Infatti l’obbiettivo di Apple è sviluppare un iPad con lo schermo da 12,9 pollici. Se ne parla da tempo senza che nessuno l’abbia ancora visto ma secondo gli esperti questo progetto sarebbe realmente in cantiere.

Il modello di iMac da 27 pollici con risoluzione Retina arriverà entro la fine del 2014 mentre il modello più piccolo da 21,5 pollici con schermo Retina arriverà nella seconda metà del 2015. Su questo non tutti sono d’accordo perchè molti sostengono che la novità dello schermo Retina riguardi solo lo schermo da 27 pollici e non anche quello più piccolo.

Appuntamento alle 19, per sapere se questo verrà confermato. Oltre ai nuovi prodotti dovrebbe  essere data qualche informazione in più per quello che riguarda il sistema operativo OS X Yosemite, come ad esempio la data del lancio.

Lascia un commento