Arriva in mercato un altro Apple 1, il primo computer di casa Apple mai costruito. L’ultimo che abbiamo visto è stato venduto per 375 mila dollari a Giugno. Prezzo forse un po’ alto per un computer che ha più di 30 anni. Certo, per un fan di Mac, questo computer rappresenta la storia dei Mac. Ma dopo l’asta di Giugno adesso se ne avvicina un’altra, prevista per Ottobre.

Il Daily Mail riporta che un altro Apple 1 è pronto per andare all’asta. Non essendo funzionante il prezzo sarà molto più basso rispetto a quello venduto a Giugno, si aggirerà tra gli 80 e i 125 mila dollari. Il computer secondo l’articolo sarà venduto all’asta il 9 Ottobre a Londra, il proprietario era Joe Copson, un impiegato Apple. 

Il prezzo del computer nel 1976 eri di 666,66$, con sole 200 unità vendute. Attualmente in giro per il mondo si pensa ce ne siano tra i 30 e i 50 Apple 1 di cui pochi ancora funzionanti. Questo Apple 1, sebbene non sia funzionante, si pensa che catturerà l’attenzione mondiale, sia di collezionisti privati che di musei.

Lascia un commento