Gli ultimi dati rilasciati da Mixpanel mostrano come circa il 32,22% degli utenti iPhone attivi utilizzino ancora schermi da 4 pollici. Questa sarebbe la dimensione di schermo di iPhone 5, iPhone 5S e il futuro iPhone 5se che Apple dovrebbe lanciare durante l’evento di Marzo. L’evento dovrebbe tenersi il 15 Marzo e avrà tra i protagonisti proprio l’evoluzione di iPhone 5S che manterrà la stessa dimensione di schermo.

Dal 2013 ad oggi sono stati 3 i modelli di iPhone  con schermo da 4 pollici lanciati da Apple: iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S. Per molti utenti questi smartphone hanno la dimensione dello schermo migliore e che meglio si adatta alle proprie esigenze. In particolare molti utenti lamentano scarsa praticità di utilizzo con una mano sola nel caso dei nuovi smartphone con schermo più grande.

L’ultimo iPhone lanciato con schermo da 4 pollici è iPhone 5S e rappresenta “solo” il 20% del mercato mentre iPhone 5 ha il 7,5% e iPhone 5C il 5,5%. Insieme, tutti e 3 i modelli, rappresentano circa 1/3 del mercato complessivo di iPhone.

Tim Cook ha affermato che il 60% degli utenti di vecchie generazioni di iPhone non ha ancora fatto l’upgrade ad iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus. Le specifiche tecniche di iPhone 5S sono vecchie di 2 anni e questo non aiuta Apple e gli sviluppatori. In questi modelli con schermi da 4 pollici, mancano diverse nuove caratteristiche come: Apple Pay, 3D Touch, e le foto Live.

Per questo motivo Apple potrebbe lanciare iPhone 5se con schermo da 4 pollici, processore A9, Foto Live, e un prezzo di partenza che dovrebbe essere intorno ai 500$.

Lascia un commento