Secondo una ricerca condotta da Strategy Analytics, Apple avrebbe il record di vendite di cellulari negli Stati Uniti. Infatti Apple sarebbe riuscita a vendere più telefoni di tutte le altre aziende nell’ultimo trimestre dell’anno. Questo per quanta riguarda il solo mercato degli Stati Uniti. Ma questo spiega anche l’interesse che ha Apple negli Stati Uniti in confronto al resto del mondo. Non esiste paese dove Apple sia in testa alle classifiche di vendita per il mercato mobile, solo negli Stati Uniti Apple è riuscita a battere Samsung e se dobbiamo dirla tutta sull’intero 2012 Apple non ha superato Samsung. 

Bisogna inoltre notare che Apple sconta il vantaggio di aver lanciato iPhone 5 proprio in quel periodo. Infatti si pensa che senza iPhone 5 Apple non avrebbe battuto Samsung e che quando Samsung lancerà il Galaxy S4, questo vantaggio di Apple si annullerà.

Per il momento Apple è riuscita ad arrivare al 34% contro il 32,3% di Samsung. Le due compagnie hanno venduto 17,7 milioni e 16,8 milioni mentre al terzo posto LG ha venduto quasi 5 milioni di cellulari sempre nell’ultimo trimestre del 2012. Insieme Samsung ed Apple hanno 2/3 del mercato dei cellulari negli USA. Ricordiamoci che qua stiamo parlando di cellulari che comprendono anche gli smartphone.

Lascia un commento