È stato venduto ieri un prototipo del primo iPhone su ebay al prezzo di 1499$. Il dispositivo dalle foto messe online sembra essere in ottime condizioni, senza graffi e strisci. È importante perchè sul retro ha scritti dei parametri utilizzati probabilmente da Apple nei cicli di test e verifica. Inoltre il dispositivo avrebbe installato all’interno un software di diagnostica che serve ad Apple nello sviluppo del software/hardware. 

Secondo il venditore questo iPhone sarebbe stato sviluppato internamente da Apple e avrebbe il software di diagnostica perfettamente funzionante e una prima versione di iOS installata. Il dispositivo manca dei regolari marchi che servono per la vendita nei diversi paesi. Questo confermerebbe che si tratti di un prototipo, visto che non può essere venduto al pubblico da Apple.

Bisognerà vedere se il compratore deciderà di verificare l’autenticità del prodotto acquistato. Intanto quello che sappiamo è che non è la prima volta che compaiono dei prototipi Apple su Ebay, ma solitamente vengono rimossi subito su richiesta di Apple. In questo caso il dispositivo è stato acquistato con la formula Compra Subito dopo due giorni di offerta pubblica.

Lascia un commento