141852-Verizon-logo_300Solo la compagnia Verizon ha attivato 6,2 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre del 2012. Durante l’intero trimestre Verizon ha attivato quasi 10 milioni di smartphone e iPhone si è presa due terzi delle vendite. Questo risultato stando ai dati di vendita di Verizon. Ma è anche interessante vedere quali iPhone sono stati acquistati. Infatti Verizon vende iPhone 5 ma anche iPhone 4S e iPhone 4. Sorprendentemente la metà degli iPhone venduti sono iPhone 5 e l’altra metà sono iPhone 4 e 4S.

In totale Verizon ha venduto più di 7 milioni di smartphone con connettività LTE (come iPhone 5) di cui circa la metà sono iPhone. Su 10 milioni solo 3 milioni sono stati venduti senza collegamento LTE che attualmente è quello più veloce disponibile. Lo scorso trimestre Verizon ha venduto 3,1 milioni di iPhone che erano circa il 46% delle vendite smartphone dell’operatore. Quindi Apple oltre ad essere riuscita a vendere più smartphone tramite Verizon è anche riuscita ad aumentare la sua quota di mercato.

Apple dovrebbe presentare i suoi risultati questa sera dopo che la borsa americana ha chiuso e quindi intorno alle 22/23 questa sera. Il risultato di Apple viste queste premesse dovrebbe essere migliore delle aspettative.

Lascia un commento