Con gli iPhone che diventano sempre più grandi, rimane il problema di dove metterli in tasca. Molte persone utilizzano la tasca dietro dei pantaloni ma questo potrebbe comportare dei rischi nel momento in cui ci si siede. Molti utenti si sono lamentati che iPhone 6 Plus non è così resistente come i predecessori. Dopo pochi giorni dal lancio ufficiale, molti utenti si sono già ritrovati con i loro iPhone leggermente piegati.

Così Lewis Hilsenteger di Unbox Therapy ha deciso di mettere su Youtube un video verificando quando iPhone 6 Plus può resistere agli sforzi. Hilsenteger ha utilizzato le mani per piegare iPhone 6 con tutta la forza che aveva e sono emersi dei segni di sforzo in prossimità dei tasti del volume. In pratica iPhone 6 Plus si è leggermente piegato.

La forza applicata ad iPhone 6 Plus è difficile che venga replicata in tasca, ma come diverse foto hanno dimostrato nei blog di molti utenti, può non servire troppa forza per curvare leggermente iPhone. Nonostante tutto lo sforzo, iPhone 6 Plus ha continuato a funzionare come al solito. Non cercate di curvarlo dall’altra parte per farlo tornare dritto perchè c’è il rischio concreto che lo schermo si spacchi.

Apple non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione su questo problema che sembra essere più frequente rispetto a quanto si era registrato con iPhone 5 e iPhone 5S. Che sia questo un altro prezzo da pagare per avere un design sottile? Quello che è certo è che forse è meglio togliere iPhone dalla tasca prima di sedersi o piegarsi, in alternativa ci sono case rigidi che potrebbero eliminare il problema.

Il CEO di BlackBerry John Chen ha deciso di prendere in giro il nuovo iPhone 6 Plus sfidando gli utenti a piegare il prossimo smartphone che lancerà a breve: Blackberry Passport. Chen non ha nominato iPhone ma era chiaro il riferimento. Non è la prima volta che gli avversari vengono presi di mira, prima la durata della batteria poi i problemi della sicurezza. I due case più sottili in alluminio sarebbero la causa di questa fragilità di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Lascia un commento