Sia LG che Samsung hanno dei progetti in cantiere per produrre telefoni con display flessibili. Il vetro curvabile per il display è stato già sperimentato sui televisori, e adesso si vuole provare su smartphone e altri dispositivi tecnologici. Il vetro curvato può servire soprattutto per dispositivi indossabili che offrono quindi la possibilità di essere utilizzati quotidianamente come oggetti di uso comune (come gli smartwatch).

Apple ha lavorato sul vetro curvabile per anni, con un progetto di iPhone con il vetro curvato risalente al 2011. Un altro brevetto su questa tecnologia è stato pubblicato a Marzo 2013. Ma quello che si pensa possa avere maggiori applicazioni per questa tecnologia è il campo degli smartwatch con iWatch in testa. Una versione del Gorilla Glass per iWatch non è ancora realizzabile mentre invece sono realizzabili dei modelli in plastica flessibile come quelli che vengono prodotti da LG e Samsung. Il progetto di LG e Samsung può essere una buona base per uno sviluppo futuro.

Gli smartphone di LG e Samsung non saranno in commercio prima del 2014 ma potrebbero essere presentati ad Ottobre/Novembre. Lo smartphone LG si pensa abbia uno schermo da 6 pollici e un design innovativo.

Lascia un commento