Secondo un nuovo articolo dell’Economic Daily News di Taiwan, lo schermo in vetro zaffiro non verrà utilizzato su iPhone 6 in entrambi i modelli; bensì arriverà solo per la versione con schermo da 5,5 pollici. Questo è in contrasto con quello che avevamo scritto l’altro ieri. Oltre ad iPhone 6 da 5,5 pollici lo schermo in vetro zaffiro arriverà anche per iWatch.

Il modello di iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici userà invece il solito schermo. Quindi continuerà la partnership tra Apple e Corning. Corning fornisce ad Apple il Gorilla Glass. Il Gorilla Glass è uno schermo che ha già dimostrato diverse doti di resistenza, ma il motivo per cui Apple lo preferisce sul modello da 4,7 pollici non è questo. Infatti lo schermo in vetro zaffiro sarebbe ancora più resistente.

Apple non avrebbe ancora sufficienti schermi per tutti gli iPhone in produzione nel 2014. Infatti iPhone 6 con schermo da 5,5 pollici verrebbe prodotto in pochi esemplari che non saranno sufficienti a tutta la richiesta mondiale. Questo sarebbe in contrasto con altri report che invece vedono Apple con sufficiente vetro zaffiro per iPhone 6 e anche per iWatch.

Per iWatch invece sembra che le esigenze di Apple siano piuttosto alte. Se Apple continua a rinviare il lancio di iWatch è principalmente colpa del fatto che iWatch non soddisfa Apple. In particolare Apple vorrebbe che lo schermo consumasse zero energia mentre è in modalità stand-by. Questa sarebbe una sfida per Apple. Sempre riguardo lo schermo, si vocifera che sia un OLED di dimensione 1,3 o 1,6 pollici.

Si pensa che iPhone 6 venga lanciato insieme ad iWatch per la fine del terzo trimestre. Il lancio è previsto per il solito periodo dell’anno dedicato ai nuovi iPhone: Settembre – Ottobre.

Lascia un commento