Apple starebbe sperimentando l’utilizzo di vetro-zaffiro per i suoi nuovi smartphone. Il vetro-zaffiro in realtà è già utilizzato nell’iPhone ma in piccola parte. Basta guardare la fotocamera dietro che è protetta proprio da uno dei vetri più resistenti al mondo: il vetro-zaffiro. Produrre anche lo schermo dell’iPhone con lo stesso materiale, vorrebbe dire creare uno degli smartphone più resistenti al mondo.

Il partner commerciale di Apple, Foxconn, che si occupa di assemblare i diversi dispositivi per Apple, avrebbe cominciato una produzione di prova per circa 100 unità. I fornitori di vetro zaffiro sarebbero invece Synopsys e Bern Optics che avrebbero compiuto grossi investimenti in macchinari ed equipaggiamenti vari per la lavorazione del materiale.

Secondo altre voci, Apple starebbe collaborando anche con Meyer Burger Technologies, un’azienda svizzera che dovrebbe provvedere ad Apple una macchina per il taglio del nuovo zaffiro. La produzione attuale è sufficiente per proteggere la fotocamera dell’iPhone e anche per il Touch ID di iPhone 5S.

Ma oltre a queste voci ce ne sono altre che riguardano GT Advanced Technologies e la costruzione di una nuova fabbrica in Arizona. La fabbrica non sarebbe ancora operativa ma sia Apple che GT Advanced starebbero acquisendo staff specializzato.

Lascia un commento