Apple ha avute molte critiche per l’utilizzo dei materiali su iPhone. Se prendiamo ad esempio iPhone 4 e 4S c’è la superficie dietro che è in vetro. La superficie in vetro del retro dell’iPhone è stata criticata perché è troppo fragile per uno smartphone. Su iPhone 5 il retro in alluminio si striscia facilmente e quindi si dice che Apple stia cercando nuovi materiali e nuove soluzioni.

Per la fotocamera dell’iPhone si potrebbe pensare che Apple abbia utilizzato il vetro normale ma in realtà il vetro utilizzato è vetro zaffiro che è molto resistente e non si striscia. Questa è la ragione per cui la fotocamera dell’iPhone e molto più resistente. Adesso si pensa che Apple potrebbe decidere di utilizzare questa soluzione per tutto il case dell’iPhone arrivando ad avere il massimo della qualità e della resistenza.

Il vetro zaffiro non sarà mai così economico come il Gorilla Glass, il vetro attualmente utilizzato su iPhone che è uno dei più resistenti in commercio. Il prezzo di un pannello Gorilla Glass è di 3$ mentre il vetro zaffiro costa 30$. Ma secondo l’analista Eric Virey il prezzo di questo vetro potrebbe abbassarsi di 20$ in un paio di anni grazie alla tecnologia e alla competizione.

Questo articolo ha un commento

  1. Edoardo

    Iphone è fatto con materiali scadenti ed economici per quello che costa,inutile discutere se potrebbero farlo meglio.

Lascia un commento