Apple ha rilasciato la prima Beta di watchOS 4.1, il nuovo sistema operativo per Apple Watch. La nuova Beta è disponibile solo per gli sviluppatori partecipanti al programma e quindi non è ancora disponibile per gli utenti. La nuova Beta arriva dopo appena una settimana dal lancio del nuovo sistema operativo watchOS 4 e questo sicuramente colpisce molto.

Bisogna avere il giusto profilo installato nell’App Developer Center e poi l’aggiornamento sarà disponibile in Generali –> Software Update. Per installare l’aggiornamento l’Apple Watch deve avere come minimo il 50% di batteria e deve essere posizionato sul suo caricatore. Deve inoltre trovarsi nel range di azione di iPhone.

Il sistema operativo watchOS 4.1 introduce il supporto per lo streaming musicale sul nuovo Apple Watch da Apple Music o dalla Libreria musicale di iCloud. C’è inoltre una nuova app Radio che viene introdotta per la prima volta sullo smartwatch. La radio permette di ascoltare Beats 1 dal vivo e qualsiasi altra stazione radio tramite i servizi Cellular dei modelli Apple Watch Series 3. Il modello Cellular di Apple Watch Series 3 non è ancora disponibile in Italia.

Qualche sviluppatore ha già preso in mano il nuovo Apple Watch Series 3 installando la nuova Beta di watchOS 4.1. Qua sotto il video delle prove fatte con il nuovo streaming audio di watchOS 4.1. L’app Musica si presenta uguale a quella vecchia con la differenza che non bisogna scaricare i contenuti sullo smartwatch per poi procedere alla riproduzione.

Con l’aggiornamento l’utente ha a disposizione l’intera libreria di contenuti di Apple Music e può anche chiedere a Siri la riproduzione di un brano specifico. Adesso gli esperti si stanno concentrando sul capire quanta batteria viene consumata dalla riproduzione musicale sotto sorgente LTE.

Lascia un commento