Tutorial: Come utilizzare una tastiera esterna su iOS

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
download (8)

Può essere molto utile avere una tastiera esterna per iPhone o iPad. C’è molta gente che lavora con iPad e scrive testi o email lunghe, avere una tastiera esterna che sia compatibile e che agevoli la scrittura sarebbe veramente un’ottima cosa, ma come si sceglie e come si utilizza la tastiera? 

Fortunatamente iPhone e iPad sono dotati di Bluetooth e quindi il modo migliore per dotarsi di una tastiera esterna è quello di comprare una comunissima tastiera Bluetooth come quella che si può comprare anche per Mac. Le tastiere compatibili sono veramente tante e si possono trovare sull’Apple Store online o in negozio. Inoltre sono disponibili nei maggiori negozi di elettronica in diverse varianti. Infatti se si vuole, esistono tastiere/case che offrono la possibilità di proteggere il Mac come se fossero dei case per il computer.

Per utilizzarle basta andare su Impostazioni –> Bluetooth e dopo averlo acceso si avrà tutto l’elenco dei dispositivi a cui ci si può connettere. Se non si visualizza la tastiera bisogna spegnere e riaccendere e quindi si potrà collegare la tastiera. Il procedimento è immediato e molto semplice. Alcune tastiere hanno anche dei tasti dedicati per determinate funzioni. Ad esempio alcune permettono di passare da un dispositivo all’altro, mentre altre hanno dei tasti per iOS come il bottone Home o tasti per la riproduzione.

Condividi ↓
iPad

Lascia un commento