Per iPad ci sono una bella varietà di tastiere tra cui scegliere, ognuna con un prezzo diverso e con caratteristiche diverse. Usare una tastiere fisica su iPad si può rivelare veramente comodo in tutte quelle situazioni in cui si ha bisogno di scrivere velocemente e comodamente.

Se però sei alla ricerca di una app tastiera alternativa per iPad puoi leggere la nostra guida sulle tastiere alternative per iOS. Alcune di queste tastiere possono essere usate anche con iPhone ma se vuoi una tastiera apposita per iPhone, allora leggi la nostra recensione delle tastiere iPhone consigliate.

Vediamo le principali tastiere fisiche che si trovano in commercio.

Tastiera economica OMOTON Bluetooth iPad, iPad Air e iPad Mini

Questa è la classica tastiera Apple con connessione senza fili (Wireless), economica e funzionale. Si tratta di una tastiera QWERTY con layout italiano compatibile anche con iPhone, leggera di dimensioni adatte al trasporto ma abbastanza grande per una digitazione comoda. La pui acquistare su Amazon al prezzo che vedi qui sotto.

Tastiera Logitech K480 Layout italiano Bluetooth

Ottima tastiera della Logitech, un marchio abbastanza noto e affidabile per quel che riguarda le perfiferiche di input. Prezzo leggermente più alto della precedente, ma con un’interessante fessura dove puoi inserire l’iPad così da mantenerlo in posizione verticale per una digitazione comoda e senza l’uso di altri supporti. La tastiera è leggere per una trasportabilità ottimale ed è abbastanza grande per una digitazione molto comoda. Hai la possibilita di collegarla ad altri dispositivi (tablet Android, iPhone, tablet Microsoft, ecc.) e usare il selettore per cambiare dispositivo in modo veloce e semplice.

Tastiera Logitech iPad Slim con custodia integrata

Uno dei top di gamma per quanto riguarda le tastiere della Logitech rivolte ad iPad. Questa tastiere si contradistingue dal fatto che ha una custodia integrata, quindi offre un’ottima trasportabilità e permette di avere tutto in un’unica custodio compatta e sempre pronta all’uso. Naturalemente tutto questa ha un prezzo, che il più alto di questo elenco. Ma è sicuramente un’alternativa da prendere in considerazione se sei spesso in viaggio per lavoro e hai bisogno di usare spesso iPad.

Tastiera pieghevole economica iPad IKOS

Una tastiera economica adatta oltre che per iPad anche per tutti i dispositivi mobile (iPhone, tablet Android e Microsoft), molto piccola e pieghevole che la rende ultra compatta tanto da stare in una piccola borsa, connessione senza fili bluetooth Tastiera per uso saltuario senza troppo pretese.

Ora che hai una panoramica delle tastiere per iPad a portata di mano non ti resta che scegliere quella più adatta alle tue esigenze, sia economiche che ti utilizzo.

 

Lascia un commento