Oggi analizziamo le tastiere wireless per iPhone. Se ti stai chiedendo perché comprare una tastiera per iPhone, le risposte possono essere molteplici. C’è chi ha bisogno di scrivere molto con applicazioni di scrittura sia per lavoro o per svago. Oppure per chi durante il giorno lascia iPhone sul sostegno e vuole scrivere comodamente senza ogni volta prendere in mano il telefono e scrivere con la tastiera viruale integrata di iOS.

Anche se esistono applicazioni alternative per iOS, come la tastiera Swiftkey di cui abbiamo parlato nella guida delle applicazioni tastiera per iPhone e iPad, può essere una valida alternativa anche l’acquisto di una tastiera wireless da usare sia con iPhone e magari anche con iPad.

Abbiamo anche parlato delle tastiere wireless adatte per iPad, dove abbiamo preso in esame le varie tipologie in commercio, dalla più economica alla più completa con custodia integrata.

In questa recensioni ci concentreremo di più su l’aspetto economico e di portabilità delle tastiera.

Tastiera senza fili Bluetooth ultra sottile + stand incluso

tastiera bluetooth per iphone con stand
Tastiera bluetooth per iPhone con stand

Partiamo con questa tastiera sottile e con stand incluso su cui si può appoggiare sia un iPhone ma anche un qualsiasi tablet o telefono. Si collega tramite Bluetooth, tasti silinziosi. Unica pecca è il layout che è quello americano, ma è sempre possibile cambiarlo da iOS. Dopo l’associazione andate in Impostazioni > Generale > Tastiera > Tastiera hardware > selezionare “Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo”.

Abbiamo deciso di includere questa tastiera per il prezzo economico e la presenza dello stand universale.

 

Tastiera pieghevole ultra compatta intelligente bluetooth per iPhone

Le peculiarità di questa tastiera è nella sua compattezza e nel sistema intelligente di accendersi e spegnersi. Infatti basta richiudere la tastiere per spegnerla e riaprendola si connette automaticamente al dispositivo associato in precedenza. Ha anche la capita di entrare in standby dopo 10 minuti di inattività, cosa utile per risparmiare le batterie, che sono incluse. Il prezzo leggermente superiore alla precedente. Qui troviamo il layout in italiano, con le solite vocali accentate, e sono disponibile anche i tasti funzione attivabili grazie al tasto Fn presente sulla tastiera.

Tastiera Logitech Keys-To-Go per iPhone

Tastiere per iphone della logitech con skin protettiva
Tastiere per iphone della logitech con skin protettiva

Logitech come molti sanno è sinonimo di qualità per le periferiche. Anche con questo modello non si smentisce. Questa tastiera compatta ha come punto di forza senza dubbio la totale assenza di fessure attorno ai tasti, il che la rende ideale per l’uso in qualsiasi situazione, in ambienti polverosi oppure anche con le mani bagnate. Grazie alla skin con cui è ricoperta la parte superiore dei tasti non avrà nessun problema a svolgere il suo compito. L’unica pecca è il layout che è americano, ma ti ricordiamo che è sempre possibile cambiare tipo tastiera da iOS. Tutto questo ha un prezzo da pagare che in termini economici è il più alto di questa serie di tastiere, ma forse ne vale proprio la pena.

Perixx Periboard 805 Bluetooth per iPhone

Tastiera Perixx Periboard 805 per iphone
Tastiera Perixx Periboard 805 per iphone

Altra marca top nella produzione di tastiere, la tedesca Perixx. Forse poco conosciuta nel mondo consumer ma conosciuta sopratutto dai gamer per le suo ottime tastiere per videogiochi.

La peculiarità della tastiera è quella di supportare contemporaneamente fino a 3 dispositivi. Si può passare da un dispositivo ad un’altro semplicemente premendo il tasto Fn e il tasto corrispondente al dispositivo. Layout in italiano, tastiera compatta pieghevole. Prezzo nella media.

Conclusioni

Abbiamo finito la nostra carrellata di tastiere senza fili utilizzabili con iPhone. Spero che sia stata una lista esaustiva e utile per guidarti all’acquisto della tua tastiera preferita.

 

Lascia un commento