C’è una grande attesa non solo per iPhone 5 ma anche per iOS 6 che sarà il nuovo sistema operativo per iPhone/iPad/iPod Touch. Le novità saranno molte, potete leggere qua, ma vediamo cosa è cambiato nella nuova Beta rilasciata ieri da Apple per gli sviluppatori.

Intanto esce a 3 settimane di distanza dalla Beta 3, con il codice 10A5376e. È disponibile dall’iOS Developer Center ed è scaricabile per iPad 2/3, iPhone 3GS/4/4S e iPod touch di quarta generazione. La differenza più grande è quella di cui abbiamo scritto ieri e cioè che è scomparsa l’app Youtube.

È stato aggiunto nelle impostazioni il pulsante ON/OFF per Wi-Fi Plus Dati che dovrebbe servire per passare automaticamente dal Wi-Fi alla connessione dati del proprio piano telefonico quando la connessione Wi-Fi non è performante.

L’app Passbook, che sarà una delle maggiori e più attese novità,ha il pulsante App Store nella Home appena uno accede all’applicazione. Probabilmente porterà l’utente ad una sezione apposita dell’App Store, dedicata all’integrazione con i servizi di Passbook.

La sezione Privacy nelle Impostazioni ha una nuova opzione che riguarda la condivisione da Bluetooth, questo per monitorare anche come si comporta il Bluetooth a nostra insaputa. È un’ulteriore impostazione che serve per aumentare la sicurezza e la privacy.

 

Lascia un commento