• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Ormai per l’ arrivo di MagSafe Duo di Apple è questione di pochi giorni. Il nuovo caricabatterie -che sfrutta la tecnologia MagSafe di Apple– era stato presentato assieme ai nuovi iPhone 12 come alternativa al caricatore MagSafe di base, ovvero quello che consente all’utente di ricaricare i nuovi melafonini con la tecnologia wireless al doppio della velocità, grazie all’utilizzo del sistema magnetico proprietario.

Il modello Apple MagSafe Duo è stato creato per chi oltre all’iPhone desidera ricaricare contemporaneamente anche Apple Watch usando un solo sistema di ricarica. Stiamo parlando di un due-in-uno che cattura energia da un solo alimentatore per ricaricare in contemporanea le batterie di telefono e Apple Watch. Nulla di eclatante per lo smartwatch che utilizza il solito caricatore magnetico, con la possibilità di sollevarlo per usarlo come sveglia grazie alla modalità Night Stand, che è ormai una funzione presente in molti prodotti concorrenti.

In questo caso il vantaggio sta nel fatto che di caricatori MagSafe certificati c’è solo quello firmato Apple: gli altri sono in arrivo dunque fino a quando non saranno disponibili caricatori simili e certificati, non ci sono altre alternative. Quindi chiunque desideri caricare i due dispositivi insieme utilizzando un unico alimentatore basato sul sistema MagSafe, almeno all’inizio potrà affidarsi soltanto al MagSafe Duo di Apple.

Non è stata ancora resa nota una data precisa per il lancio, né il prezzo di vendita: il colosso di Cupertino potrebbe introdurlo negli Apple Store senza un comunicato stampa ufficiale oppure potrebbe annunciarne la disponibilità durante il prossimo evento che si terrà il 10 novembre.

L’unica cosa della quale siamo sicuri è che ormai è tutto pronto: il caricatore infatti ha superato il test di conformità della National Radio Research Agency (NRRA) coreana.

 

Lascia un commento