• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Apple Watch salva ancora una vita: questa volta è successo ad un 48 enne inglese, spinto a rivolgersi ad un medico dalle insistenti notifiche di ritmo cardiaco eccessivamente basso.

E’ successo di nuovo. Il sempre più innovativo smartwatch di Apple consiglia un intervento cardiaco ad un uomo salvandogli la vita. L’uomo, residente nel Regno Unito, ha deciso di rivolgersi ad una struttura ospedaliera dopo una serie di avvisi da parte del suo Apple Watch, sulla frequenza cardiaca troppo bassa.

E così, dopo la ricezione costante di notifiche su un ritmo cardiaco al di sotto dei 40 bpm, dunque inferiore ai 60/100 battiti per minuto, tipica frequenza cardiaca a riposo, ha deciso di rivolgersi ad uno specialista, dopodiché gli è stato consigliato di eliminare totalmente la caffeina dalla sua alimentazione.

Tuttavia, continui avvisi e notifiche hanno spinto l’uomo ad approfondire facendo ulteriori visite, a seguito delle quali gli è stata diagnosticata una bigemina ventricolare. Tre ore di intervento, per fortuna, hanno permesso di salvargli la vita, come spiega il The Telegraph.

Non è la prima volta che accade una cosa simile. Anche in Italia a inizio anno, Apple Watch si è rivelato fondamentale per salvare una vita: l’uomo indossava un Apple Watch regalatogli dal figlio, non uno degli ultimi modelli, ma aggiornato comunque con watchOS 4 che, tra molte altre novità, mette a disposizione un monitoraggio cardiaco ottimizzato.

Riportare qui tutte le segnalazioni di persone che dichiarano di essere state salvate da Apple Watch è veramente impossibile: molte di queste grazie alla funzione ECG, ma molte altre ancora grazie alla possibilità di comunicare senza poter raggiungere il telefono in casi di emergenza.

Dove acquistare Apple Watch ad un prezzo scontato

Oltre i vari negozi di elettronica rivenditori autorizzati del brand e i vari Apple Store sparsi su tutto il territorio nazionale, lo smartwatch di Apple può essere acquistato anche su Amazon, che spesso propone Apple Watch in offerta a prezzi davvero vantaggiosi.

Lascia un commento