Tim Cook ha preso la parola dopo la presentazione del nuovo iMac. Ha mostrato i numeri di iPad con 1 miliardo di iPad venduti nel mondo. Ha spiegato perchè i clienti iPad amano tanto il loro iPad. Ha mostrato come iPad abbia monopolizzato il mercato dei tablet. Il traffico web dei tablet è creato solo da iPad lasciando meno del 10% alla concorrenza. Tim Cook ha collegato il nuovo iBook Author (che serve per scrivere i testi per iBook) al nuovo iBook. Inoltre ha mostrato come iPad sia al servizio della cultura nelle scuole, università, ospedali e nei luoghi di lavoro. Il 94% delle compagnie di Fortune 500 utilizzano iPad.

Apple lancia la quarta generazione di iPad. Ha un nuovo processore: Apple A6X che è il doppio più veloce del processore A5X e lo stesso discorso vale per la grafica che è il doppio più veloce. La batteria rimane sugli stessi valori con una durata di 10 ore. Ha la connettività LTE ma da noi in Italia non è supportata. Ha il nuovo connettore Lightning che è lo stesso di iPod Nano, iPod Touch, iPhone 5. Esistono molti nuovi adattatori anche per l’USB. La versione a 16 GB viene offerta al prezzo di 499$.

Ma dopo la quarta generazione di iPad, Apple lancia il nuovo iPad Mini che ha la caratteristica di starci in una mano. È estremamente sottile, bello da vedere è molto compatto. Questo nuovo iPad Mini arriva in nero e bianco. È spesso come una matita e pesa meno di un blocco di carta. Il nuovo iPad Mini ha uno schermo da 7,9 pollici e promette di essere utilizzabile allo stesso modo di iPad. Tutte le applicazioni offerte da Apple si possono utilizzare nel nuovo iPad Mini. Sono utilizzabili oltre 250 mila applicazioni e tutte perfettamente adattabili allo schermo senza nessun problema. Per navigare sul web promette essere molto più adattabile e molto più comodo dei tablet della concorrenza perchè a parità di dimensioni offre più spazio sullo schermo. Ha il processore A5, ha la fotocamera FaceTime con 5 MP, ha la connettività LTE, ha il connettore Lightning e la batteria della durata di 10 ore. Lo schermo offre la stessa risoluzione di iPad 2 e quindi non è Retina. Le dimensioni del dispositivo ne permettono l’utilizzo con una sola mano. Arriva anche insieme alle Smart Cover in 5 colori. È offerto con uno storage interno base di 16 GB al prezzo di 329$ solo Wifi. In Italia arriverà dal 2 Novembre solo Wifi, per la versione con connettività dati bisognerà aspettare almeno 2 settimane.

EVENTO APPLE PARTE 1

EVENTO APPLE PARTE 2

EVENTO APPLE PARTE 4

Lascia un commento