Il magazine TIME seleziona ogni anno le 25 migliori invenzioni del 2017 e nella classifica è presente anche iPhone X. Lo smartphone è il nuovo modello di iPhone che rivoluzionerà il design dei prossimi prodotti. Il lancio è avvenuto il 3 Novembre di quest’anno dopo dieci anni dal lancio del primo iPhone.

Nel nuovo design di iPhone X è compresa anche la rimozione del tasto Home, la rivoluzione dell’interfaccia grafica e la nuova tecnologia per la fotocamera che alimenta il Face ID. Il capo del design di Apple: Jony Ive, ha detto che Apple sta guardando al futuro includendo nuove funzioni. Dan Riccio, senior vice president per l’hardware e l’engineering ha detto che iPhone X è qualcosa che volevano fare fin dal primo giorno. Nelle interviste si è parlato anche delle innovazioni introdotte da Apple. Tra queste novità c’è stata la rimozione del jack audio su iPhone 7 un paio di anni fa. Inizialmente i competitor hanno preso in giro Apple, adesso invece copiano la scelta di Apple: ultimo esempio è il Google Pixie 2 che ha rimosso il jack audio proprio nel modello di quest’anno.

Basandosi sulle stime iniziali, iPhone X sarà un successo. Ha già ricevuto un alto consenso con recensioni molto positive. Ci sono stati anche piccoli bug che tuttavia hanno riguardato solo percentuali minori di utenti. Ma il problema maggiore per iPhone X sembra essere il prezzo che pone molti limiti per i clienti sparsi in giro per il mondo. Soprattutto nei paesi asiatici Apple sta pensando a strategie per rendere accessibili gli acquisti dei suoi smartphone.

Lascia un commento