Quando Apple ha lanciato iOS 7 l’anno scorso, iPhone 4 era l’ultimo iPhone a supportare il sistema operativo. Tuttavia questo nuovo sistema operativo si era rivelato abbastanza dannoso per iPhone 4. Tanti sono stati i clienti che si sono trovati con l’iPhone 4 lento o non funzionante correttamente. Inoltre tante funzioni di iOS 7 non funzionavano su iPhone 4, a partire da Siri, AirDrop, AirPlay e tanti altri effetti.

Con il nuovo iOS 7.1 lanciato l’altro ieri, iPhone 4 è finalmente diventato un degno dispositivo Apple con il giusto software all’interno. Non siamo ancora ai livelli di performance di iOS 6.1.3, però sicuramente è molto meglio del vecchio iOS 7. È migliorata di molto la velocità con cui le app si aprono dall’home screen. Come si vede dall’immagine tutte le immagini hanno avuto un calo dei tempi di attesi di caricamento. Questi tempi però, rimangono ancora più lunghi di quelli di iOS 6.1.3.

Per chi non sapesse cosa comporta avere iOS 7.1, vi lasciamo questo video qua sotto dove vengono presentate le principali novità di iOS 7.1. Per lo più sono novità grafiche e novità relative alla performance di funzionamento.

Se volete avere il jailbreak su iPhone, sappiate che per iOS 7.1 non è ancora stato prodotto un jailbreak. È disponibile invece un jailbreak per iOS 7 rilasciato da evasi0n. L’aggiornamento è già disponibile e si può ottenere tramite aggiornamento over-the-air. Non si necessita di nessun cavo di connessione per avere l’aggiornamento che viene scaricato automaticamente quando connesso ad una fonte WiFi e poi potete installarlo preferibilmente collegando iPhone al caricabatterie. Ovviamente, anche per iOS 7.1 sono validi i requisiti di iOS 7 e quindi si può installare solo ad iPhone 4 o successivi.

Lascia un commento