Apple ha presentato il nuovo iPhone X con un nuovo design in occasione del decimo anniversario. Noi non potremo averlo tra le mani prima di qualche settimana ma alcuni reporters, che hanno avuto l’opportunità di assistere all’evento, hanno potuto averlo tra le mani e queste sono le loro opinioni.

iPhone X ad alcuni è sembrato familiare perchè il design del case in alluminio ricorda molto quello dell’iPhone originale. Lo schermo OLED non è una novità se si guarda alla concorrenza, quello che però stupisce è la qualità di questo schermo.

Lo schermo obbliga ad utilizzare l’iPhone in modo diverso perchè Apple ha esteso lo schermo fino agli angoli lasciando solo lo spazio in alto per lo speacker, la fotocamera e numerosi sensori.

Importante è l’assenza del tasto Home che Apple ha sostituito con tutta una serie di funzioni nascoste altrove, come ad esempio lo Swipe per lo sblocca schermo, il tasto laterale per Siri ecc. Apple ha anche voluto mostrare che il Face ID è più sicuro e che funziona sempre.

Il prezzo di partenza è uno degli argomenti maggiormente di discussione: 999$ per la versione base. Questo è il prezzo per la versione base ma dovrebbe andare bene per tutti gli utenti perchè ha un’offerta già abbastanza sufficiente con 64GB di memoria.

Anche se è leggermente più piccolo di iPhone 7 Plus, comunque richiede di essere utilizzato con 2 mani. Uno dei “problemi” è che utilizzandolo ad una sola mano non si riesce a raggiungere la parte più alta dello schermo per accedere al Centro Notifiche.

Secondo l’esperto Rene Ritchie, iPhone X potrà avere in memoria una sola “faccia” alla volta per poter utilizzare il Face ID. Questo potrebbe rivelarsi un limite per alcuni utenti. Bisognerà vedere dal vivo come funzionerà questa nuova tecnologia.

Lascia un commento